News

GTA V: arrivano le mod, controlla lo smartphone del gioco con il tuo

Un video mostra come grazie ad una mod è possibile controllare lo smartphone del gioco direttamente dal proprio

Appena due settimane fa approdava su PC il titolo che ha fatto divertire milioni di videogiocatori appassionati della serie e non. Dopo un successo mozzafiato su console di vecchia e nuova generazione ora anche GTA V è disponibili per tutti i pc gamers. Ebbene, come se l’ultimo lavoro di Rockstar non fosse già buono di per sè, questo arrivo ufficializza anche l’inizio delle mod create dagli utenti stessi che finalmente potranno ampliare il gioco con cose mai viste come nei precedenti titoli della saga, complice una casa produttrice favorevole e sostenitrice di queste modifiche.

Ecco quindi che alcuni giorni fa spunta in rete un video nel quale possiamo assistere ad una nuova interessante mod; tale video potete trovarlo in calce a questo articolo. Questo filmato mostra il prototipo di una nuova app per smartphone in grado di controllare da remoto lo stesso smartphone dei nostri personaggi a schermo, nel caso specifico quello di Trevor. Non si tratta dell’applicazione ufficiale del gioco già presente sugli store da ormai diverso tempo in grado di insegnare giochi a Chop e modificare le proprie auto ma trattasi di una vera e propria feature inedita creata grazie ad una mod da un appassionato del gioco.

Ovviamente questa app è ancora in fase di prototipo e farla funzionare non è semplice quanto sembra nel video. Questa interazione tra gioco e smartphone è permessa grazie all’ausilio di Arduino. Sarebbe davvero interessante vedere un giorno questa mod conclusa e ufficializzata all’interno del gioco, questo aumenterebbe ancor di più l’ immersione nel titolo e abbatterebbe in parte la barriera tra gioco e giocatore imposta dall’utilizzo di uno schermo. Vi ricordiamo che se foste interessati potete supportare il lavoro di questo ragazzo seguendo le informazioni da lui stesso rilasciate nella descrizione del video sopracitato. Detto questo vi lasciamo al filmato, buona visione.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook