News

Gli sviluppatori di Titanfall stanno per essere acquisiti da EA!

Respawn Entertainment resterà indipendente per qualche altro giorno o settimana. EA, infatti, intende acquistare la proprietà dello studio losangelino.

Dopo la chiusura piuttosto combattuta e criticata dello studio di Visceral Games, EA sarebbe pronta a rilevare Respawn Entertainment. In questo modo, Titanfall diventerebbe – a tutti gli effetti – una proprietà intellettuale di Electronic Arts!

Sta per aprirsi uno scenario davvero importante. Stando ad un annuncio ufficiale, il publisher EA sarebbe pronto ad acquisire Respawn Entertainment, gli sviluppatori del primo e del secondo capitolo di Titanfall. In termini di cifre, parliamo di moltissimi milioni di dollari, sia in contanti che sotto forma di azioni.

Avete letto la nostra recensione di Titanfall 2?

Andrew Wilson, CEO di EA, si è detto entusiasta in merito alla possibilità di acquisto, dichiarando: “Abbiamo visto in prima persona le peculiarità di Respawn, uno studio di sviluppo con incredibile visione, profondo talento e in possesso di una mentalità creativa caratterizzata da un grande senso di ispirazione. L’obiettivo di EA è da sempre basato su un desiderio comune di spingere i confini e di offrire nuove, straordinarie ed innovative esperienze per i giocatori di tutto il mondo. Insieme a Respawn abbiamo portato alla vita il franchise Titanfall, e ora abbiamo piani emozionanti per realizzare cose ancora più sorprendenti per il prossimo futuro”.

A proposito dell’oramai “quasi” certo accordo, Vince Zampella (CEO di Respawn) ha promosso l’acquisizione, affermando che ciò darà nuove risorse in termini di tecnologie allo studio, senza però plasmare il modo di lavorare e la creatività dei suoi componenti.

Ovviamente noi di Kingdomgame.it, resteremo vigili sulla vicenda, riportandovi aggiornamenti in merito alla suddetta situazione.

 

News
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
  • EA ha annunciato a sorpresa Burnout Paradise Remastered per console!
Seguici su Facebook