News

Gigabyte presenta la nuova GTX 970 Twin-Turbo

PCB corto, design a ventola radiale e un leggero overclock di fabbrica, questa scheda riuscirà a distinguersi nel mercato sovraffollato di proposte?

Gigabyte introduce sul mercato l’ennesima versione custom della GTX 970. Ciò che la distingue dalle altre proposte è il sistema di dissipazione radiale, che spinge l’aria calda direttamente all’esterno del case, invece che al suo interno, andando a giovare, così, alle temperature di tutti i componenti.
Nonostante la dicitura “Twin-Turbo“, la ventola è singola, e tale dicitura sta ad indicare il fatto che l’aria in estrazione viene prelevata da entrambi i lati della scheda, sia quello superiore che inferiore, grazie all’adozione della versione a PCB corto della scheda, permettendo alla ventola di prelevare l’aria da entrambi i lati.
Riguardo alle caratteristiche tecniche, la scheda opererà ad una frequenza di clock di 1101Mhz, con un massimo di 1241Mhz in turbo, avrà i classici 3.5/4GB di memoria operanti a 7012Mhz. Le uscite video proposte sono tre DisplayPort 1.2, una DVI e una HDMI 2.0, l’alimentazione è fornita grazie ad un singolo connettore a 8pin.

Prezzo e disponibilità non sono stati comunicati.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook