News

Firefly Studios rimanda l’uscita di Stronghold Crusader 2

Firefly Studios si prende qualche settimana in più per raffinare al meglio Stronghold Crusader 2!

Firefly Studios ha deciso ufficialmente di posticipare di qualche settimana l’uscita di Stronghold Crusader 2. Le ragioni che hanno portato il team a frenare la pubblicazione del gioco sono da ricercarsi nella voglia di raffinare e rendere migliore il titolo.

A proposito di questo Simon Bradbury, Creative Director di Firefly Studios ha dichiarato: “Negli ultimi due anni noi abbiamo sempre rispettato il nostro mantra riguardo al fatto che il seguito di Stronghold Crusader sarà pronto ‘quando è pronto’ e anche se odiamo il fatto di dover rimandare la data di uscita del gioco, questa è la scelta migliore per tutti. La nostra beta chiusa ci ha fornito dei feedback fondamentali dalla community di Stronghold e il team di Crusader 2 pensa che il gioco abbia bisogno di una rifinitura ulteriore prima del suo lancio. Siamo contenti di poter decidere del nostro destino e di non essere costretti a lanciare il gioco troppo presto, come è successo per Stronghold 3.”

Come ben saprete, sarà proprio Firefly Studios a pubblicare il titolo e ciò comporta alla possibilità di prendere maggiori decisioni e di essere slegati da vincoli riguardanti possibili scadenze. E questo è proprio ciò che ha affermato Eric Oullette, CEO del team di sviluppo: “Come sviluppatori indipendenti che stanno pubblicando autonomamente Stronghold Crusader 2, ci sentiamo privilegiati per avere fan che non solo sono pronti ad accettare il posticipo della data di uscita, ma comprendono anche i motivi della nostra decisione. Noi siamo un piccolo team che sta lavorando su Crusader 2 ed abbiamo una community di giocatori che ci incoraggia a prenderci il tempo che ci serve, aiutandoci a creare dei giochi migliori.”

Dunque, Stronghold Crusader sarà disponibile per l’acquisto dal prossimo 23 settembre, invece della precedente data fissata al 2 settembre. Vi ricordiamo che coloro che prenoteranno il titolo avranno uno sconto parti al 10% sul prezzo di vendita e alcuni bonus come alcune mini campagne aggiuntive.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook