News

Final Fantasy Explorers: Nuovi dettagli rilasciati

Svelate nuove classi e tante altre informazioni sull'esclusiva per 3DS

Dopo l’apertura del sito ufficiale con tanto di dettagli sulle prime classi annunciate, il nuovo numero di Famitsu fa luce sulle novità che offrirà Final Fantasy Explorers, esclusiva per Nintendo 3DS per ora attesa solo in Giappone. E i primi dettagli riguardano proprio le classi, oltre quelle svelate in precedenza saranno disponibili anche: Dragoon, Paladin, Thief, Ninja, Red Mage, Time Mage e il Bard. Tutti ruoli già presenti nell’universo della serie, quindi anche senza dettagli possiamo immaginare le abilità di ogni classe. Anche il posizionamento in battaglia avrà una certa importanza strategica, anche se al momento su questo punto non si hanno altri dettagli.

Anche se per molti questo titolo ricorda una sorta di Final Fantasy unito a Monster Hunter, secondo la rivista Giapponese è più una versione “light” di Final Fantasy XIV e XI. Inoltre è confermato che le abilità che i personaggi impareranno si potranno usare anche con classi diverse, ma questo influirà sul costo per utilizzarla in battaglia. Infatti se uso una magia nera con il Black Mage, questa spenderà meno punti, viceversa se utilizzo altre classi. Quindi bisognerà pensare bene come sviluppare il proprio personaggio.

Sono stati anche svelati i primi dettagli sull’ambientazione, la località principale del titolo è un’isola che potrete esplorare completamente. Ma non è tutto, perché sarà anche possibile reclutare i mostri che sconfiggerete durante le battaglie e farli entrare nel vostro party. A quanto pare la longevità di Final Fantasy Explorers si aggira intorno alle 100/200 ore.

Non ci resta che salutarvi quindi, appena ci saranno altre novità sul titolo non mancheremo di aggiornarvi.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook