News

Final Fantasy: Agito presto in occidente, anche su Windows 10

La conferma ufficiale direttamente da Square Enix, il gioco arriverà presto in occidente.

Si sa, la saga di Final Fantasy nel corso degli anni ha riscosso un successo sbalorditivo, diventando uno dei brand più venduti e numerosi di sempre, riuscendo a far conoscere il mondo degli jrpg, giochi di ruolo di stampo giapponese, ai videogiocatori provenienti da qualsiasi parte del globo. Ebbene se fate parte di questa fetta di giocatori che ha lasciato un pezzo di cuore nella saga di Sqare Enix di sicuro non vi sarete fatti sfuggire la notizia, risalente circa a un anno fa, dell’uscita di Final Fantasy Agito. Questo è il primo jrpg free to play ispirato proprio al colosso di Final Fantasy.

Uscito, come già detto, da ormai un anno circa, ha fatto appassionare migliaia di giocatori pur rimanendo un esclusiva del Giappone su piattaforme iOS e Android. Che una versione in inglese del titolo fosse in fase di sviluppo lo si sospettava ma durante il De:code 2015 di Tokyo Square Enix ha ufficialmente confermato che questo free to play è quasi pronto per arrivare anche nel mercato occidentale, più precisamente grazie al nuovo sistema operativo Windows 10 ovviamente di casa Microsoft.

Agito riprende un po’ le vicende di Final Fantasy Type-0, di cui lo stesso protagonista fa alcune apparizioni nel corso della storia principale; tuttavia ogni giocatore è libero di creare il proprio personaggio e gestirselo al meglio dei suoi bisogni. Oltre alla conferma inerente l’arrivo del gioco su questo nuovo sistema operativo nessun comunicato è stato fino ad ora rilasciato nel quale si parla della possibile data di uscita occidentale. Tanto meno mancano all’appello le conferme riguardanti Agito su iOS e Android. Qualche tempo fa i rumors vedevano Square Enix occupata nello sviluppo di Final Fantasy Agito+, ovvero una versione del gioco funzionante e disponibile sulla console portatile di casa Sony: PS Vita ma a questo punto nulla è certo date alcune indiscrezioni che sembrerebbero presagire il volere di Sony di mandare in pensione anticipata la console portatile.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook