News

Final Fantasy 14: A Realm Reborn non presente su Xbox 360

Gli sviluppatori non hanno gradito la politica adottata da Microsoft

Final Fantasy 14: A Realm Reborn il 27 Agosto uscirà per PC e PS3, ma è clamorosamente assente su Xbox 360. Square Enix ha confermato l’ assenza del titolo sulla console di casa Microsoft, proprio per la politica adottata dall’ azienda, la quale non è disposta a condividere i server con le altre piattaforme.

Il direttore di gioco Naoki Yoshida ha spiegato bene la questione in un intervista. Mentre il gioco presenterà la possibilità di giocare in cross-platform fra i giocatori di PC e PS3, Microsoft ha trovato questa possibilità sgradevole.

Ecco le parole di Yoshida: “La ragione principale dal nostro lato è che non vogliamo che la comunità sia divisa, tagliata in due o più parti.” Continua Yoshida. “Per esempio un giocatore potrebbe essere sulla versione PC, un altro sulla versione PlayStation, ed io sto giocando la versione Xbox, ma non saremo in grado di giocare sugli stessi server. Questo è tutto, a me non piace l’ idea e sono in disaccordo.”

“Mi piacerebbe per il maggior numero possibile di giocatori di godersi il gioco in tutto il mondo, dal punto di vista del business avrebbe senso avere il gioco su Xbox. Ma come ho detto prima, ciò avrebbe portato alla tragedia che alcuni avrebbero dovuto abbandonare il proprio personaggio di gioco. Quindi i giocatori sarebbero stati frustrati e ci avrebbero chiesto – Square Enix potete fare qualcosa ? – Quindi almeno che ciò non accada (riferito al rifiuto Microsoft) noi non possiamo fare nulla.”

Come ha detto esplicitamente Yoshida la politica Microsoft non è cambiata, secondo voi dovrebbe aprirsi o continuare su questa strada?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook