News

Fantasy Life 2: Sequel confermato, ma non per Nintendo 3DS

Anche il nuovo capitolo di Fantasy Life sarà un'esclusiva per smartphone

Questa notizia potrebbe essere sia buona che cattiva per alcuni di voi. Dopo aver dichiarato la volontà di creare un sequel di Fantasy Life, durante il suo Vision 2015 Level-5 ha annunciato ufficialmente Fantasy Life 2: Two Moons And The Village of God. Questa è la buona notizia, quella che potrebbe non essere molto gradita è che la compagnia ha anche confermato che questo titolo arriverà solo sui dispositivi Android e iOS, Dopo Layton 7 anche questa serie dice addio alla console portatile di casa Nintendo. Stando alle prime immagini e da quello che è stato mostrato durante la conferenza, il nuovo gioco rimane molto simile al suo predecessore, i giocatori potranno creare il loro avatar e scegliere tra una moltitudine di lavori, anche questi sembrano uguali a quelli presenti nel primo Fantasy Life, al momento non sembrano essercene di nuovi.

{gallery}games/f/fantasy-life-2/prime-immagini{/gallery}

Anche il gameplay rimane identico, un action-RPG, inoltre non manca la possibilità di creare un party con i personaggi presenti nel gioco. Anche la zona iniziale mostrata sembra uguale a quella del titolo per Nintendo 3DS, sono molti infatti a pensare che questo sequel non sia altro che un porting per smartphone e nulla più, visto che nemmeno la grafica ha subito grossi cambiamenti. C’è solo una piccola aggiunta, che spesso è presente nei giochi per questi dispositivi, ovvero la creazione del villaggio. In Fantasy Life 2 infatti toccherà a noi reclutare nuovi cittadini e costruire nuove strutture, sbloccando così nuove funzioni che ci torneranno utili durante l’avventura. Inoltre anche se si tratta di un nuovo capitolo, ritorneranno alcune vecchie conoscenze.

Fantasy Life 2: Two Moons And The Village of God è atteso in Giappone per l’estate di quest’anno in Giappone, prima di salutarvi vi ricordiamo che la redazione di Kingdomgame.it ha recensito in passato il primo gioco della serie, potete trovare l’articolo cliccando qui.

Traduzione: Siliconera

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook