News

Evolve diverrà a breve free-to-play su PC

Il titolo di casa Turtle Rock Studios diventerà gratuito su PC.

Qualche giorno addietro era stato identificato un misterioso countdown presente nel sito ufficiale di Evolve, e le supposizioni in merito erano state molte. Tutti i vari dubbi sono stati risolti quando è stato dichiarato ciò di cui parliamo in questa circostanza, ovvero che fosse relativo alla trasformazione del gioco in un free-to-play su PC

I fondatori di Turtle Rock Chris Ashton e Phil Robb hanno confermato la cosa in un post sul sito e aggiunto che questo cambiamento verrà accompagnato da un grosso ribilanciamento del gioco, in cui verranno modificate queste caratteristiche:

  • Modifiche per le classi di cacciatori, per rendere il team meno dipendente dai genieri o medici;
  • Miglioramenti in merito alle mappe e all’interfaccia di gioco;
  • Migliorie sui tempi di caricamento, performance di gioco e ottimizzazione dei tempi di entrata in partita;
  • Migliorie sulla stabilità e pulizia di bug vari;
  • Ridimensionamento del sistema di progressione e dei tutorial;
  • Migliori opzioni di personalizzazione.

La beta scaricabile del gioco verrà rilasciata nella giornata di oggi su Steam. I fondatori stessi hanno inoltre aggiunto: “Questo ci permetterà di utilizzare fortemente la nuova infrastruttura dei server e abbiamo bisogno del vostro aiuto a testarla. La struttura potrebbe saltare, ed è questa la nostra speranza, perchè potrà darci tempo per migliorarla andando avanti. Applicheremo grosse revisioni, aggiornamenti e features durante il corso delle prossime settimane e mesi che continueremo a comunicare nel sito. Abbiamo vissuto Evolve per ben 4 anni e pensiamo di essere solo all’inizio. Dal lancio del gioco abbiamo realizzato che Evolve ha regalato alcuni dei momenti più divertenti e vogliamo portarli a tutti… beh, tutti coloro che accetteranno di farsi uccidere (brutalmente) periodicamente da mostri alieni terrificanti.”

Il passaggio a free-to-play è stato confermato solo su PC ma è già stato chiarificato che tutti coloro che hanno pagato per il gioco saranno elargiti dello status di Fondatori e tutti i DLC già acquistati saranno riportati anche nella versione gratuita; inoltre sia i fan di vecchia data che i nuovi giocatori riceveranno regali, ricompense e accessi speciali durante la beta. Ricordiamo che il titolo non partì molto bene sul mercato, con critica e pubblico molto critici nei confronti di una certa mancanza di profondità e di contenuti in un gioco da concept potenzialmente innovativo ed elaborato. Vedremo se questo passaggio a free-to-play farà bene sia ai giocatori che agli sviluppatori.

Fonte: EGMNOW.com

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook