News

EVGA svela la GTX 980 Ti Classified Kingpin Edition

Poche informazioni per la nuova scheda TOP di EVGA, ma sicuramente non sarà da prendere alla leggera!

Vince “Kingpin” Lucido è uno dei più premiati e conosciuti overclockers al mondo, e da qualche anno a questa parte lavora a contatto coi tecnici e ingegneri EVGA per portare sul mercato uno tra i migliori modelli di schede video votate all’overclock, marchiato “Kingpin Edition”.
L’ultima fatica della coppia è basata sulla 980Ti che vedete nelle immagini sottostanti.

Tutto ciò che sappiamo su questa scheda è che ha un PCB completamente rivisto, l’altezza dello stesso è stata aumentata rispetto al modello reference per permettere l’utilizzo di ben 15 fasi di alimentazione, che il dissipatore è completamente in rame con heatpipe da 8 millimetri e due ventole da 100mm. E’ presente inoltre, come di tradizione, un backplate che aiuta a raffreddare le memorie e i vrm oltre a dare più robustezza alla scheda.

L’alimentazione, inoltre, è maggiorata rispetto alle altre schede, presentando quindi ben 2 slot a 8pin e un altro a 6 pin, per un totale di ben 22pin dedicati all’alimentazione, ci aspettiamo quindi un consumo non indifferente e frequenze molto alte rispetto alla versione stock.

EVGA non ha ancora diffuso dettagli tecnici, prezzo o disponibilità, non ci resta che attendere quindi le prossime notizie.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook