News

Ecco perchè Rayman Legends è divenuto un gioco multiformato

Questione di vendite, soprattutto

GamesBeat ha chiesto al CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, il perchè Rayman Legends è stato posticipato e reso un titolo multiformato.

La sua risposta è stata abbastanza chiara e prevedibile, incentrata soprattutto sulle vendite ottenibili dalla sola versione per Wii U, console che non brilla certo per le alte vendite ottenute in questi primi mesi di commercializzazione.

“Abbiamo notato che Su Wii U non avrebbe venduto abbastanza. Il gioco è fantastico, e non volevamo vedere delusi gli sviluppatori a causa delle scarse vendite. Così abbiamo deciso che dovevamo lanciarlo su un numero di piattaforme sufficienti tra quelle installate, dando così anche il tempo di migliorare la versione per Wii U e creare le versioni dedicate alle altre console.”

Una scelta poco amata dagli utenti di Wii U, ma perfettamente comprensibile dal punto di vista di Ubisoft e del team che ha investito tempo ed energie per svilupparlo.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook