Square Enix ha rilasciato la sequenza d’apertura in CGI per Lightning Returns: Final Fantasy XIII, terzo, attesissimo episodio della famigerata Fabula Nova Crystallis e ha annunciato, per l’occasione, l’arrivo di un costume per la protagonista ispirato a quello di Aerith, direttamente da Final Fantasy VII.
Il gioco, lo ricordiamo, è in arrivo il 14 Febbraio 2014 per Playstation 3 e Xbox 360 e si pone come un vero e proprio sequel dell’originale Final Fantasy XIII, incentrato sul carismatico personaggio di Lightning.
Ecco un estratto del comunicato ufficiale:
“L’universo Nova Chrysalia ha solo 13 giorni prima di essere distrutto e i cittadini delle sue quattro regioni si preparano in modi diversi ad affrontare la fine. A Yusnaan, dove è ambientata la sequenza, gli abitanti hanno deciso di dedicarsi al divertimento e al piacere: perché non darsi alla pazza gioia se il mondo finirà tra poco? Ed è proprio qui che farà il suo ingresso LIGHTNING, la guerriera leggendaria chiamata a compiere una missione divina: salvare le anime dell’umanità.”
Vi lasciamo, dunque, alla sequenza in CGI realizzata dal celebre Visual Work Studio di Square Enix augurandovi buona visione!