News

Dragon Ball Z Battle of Z avrà diverse categorie di personaggi

I vari combattenti saranno divisi da quattro "classi"

Grazie al sito Siliconera sono state rilasciate ulteriori informazioni sul nuovo titolo dedicato all’universo di Dragon Ball, ovvero Battle of Z. Come già riferito in passato, questo nuovo progetto sarà più incentrato sulle battaglie in gruppo, infatti una delle particolarità sarà quella di offrire un PvP 4 vs 4. Ma gli sviluppatori non si sono fermati qui, infatti è stato dichiarato che i personaggi verranno divisi in categorie. Non stiamo parlando di una divisione basata su estetica o razza, ma di qualcosa di più strategico, come se il giocatore potesse scegliere quattro classi con capacità diverse.

Infatti possiamo trovare i personaggi che appartengono al “Fighting Style”, come Goku e Nappa che sono più abili nell’attacco e nel corpo a corpo. I personaggi del “Ki Blast Style” invece sono più abili negli attacchi a lungo raggio, saranno più rapidi ma il loro danno corpo a corpo non sarà molto alto, faranno parte di questa categoria personaggi come Vegeta e Piccolo.

Saranno presenti anche i “Support Type Characters”, come Kid Gohan e Kid Trunks (a quanto pare quasi tutti i personaggi “bambini” ne faranno parte), questi possono condividere l’energia con gli altri personaggi durante le battaglie (non si è capito bene se possono guarire gli alleati normalmente oppure se sacrificano la loro vita per rigenerare quella degli altri).

Infine c’è la categoria “Interference Type Character”, di cui faranno parte personaggi come Krillin e Tien Shinhan, questi utilizzeranno tecniche come il famoso Solar Flare per fare in modo che gli avversari non attacchino gli alleati.

Inoltre, come si può intuire dal nome, sarà presente anche il Super Saiyan God Goku, ma è stato dichiarato che al momento stanno cercando di non rendere il personaggio troppo potente. Anche un altro personaggio del film farà la sua apparizione, Birus, ma per ora non è confermato se sarà un personaggio giocabile.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook