News

DICE parla delle modalità multiplayer di Battlefield 4

Sette possibilità di gioco pensate per sfruttare al meglio Frostbite 3

Ad un solo mese dal rilascio non si fermano le novità per Battlefield 4, l’atteso FPS firmato DICE per console Current e Next Gen.
Nella BETA che avrà inizio la prossima settimana, Battlefield 4 proporrà esclusivamente le modalità Conquest e Domination, dove nella prima si dovranno catturare delle bandiere, anche utilizzando mezzi militari, mentre nella seconda questi ultimi mancheranno.

Oltre queste due modalità di gioco, DICE ne conferma altre cinque partendo da Obliteration, una modalità in cui si dovrà far esplodere una bomba in territorio nemico. Questa sarà giocabile da un massimo di 32 giocatori nella versione Next Gen (PlayStation 4, Xbox One e PC) e da 24 giocatori per quella Current Gen (Xbox 360, PlayStation 3).

Defuse è una modalità in cui si dovranno eliminare i team avversari oppure distruggere i rifornimenti militari. Ogni squadra è composta da un massimo di cinque giocatori per un totale di dieci, i quali una volta abbattuti non potranno tornare in gioco fino alla nuova partita.

Rush è una modalità già conosciuta agli amanti del brand, dove una squadra dovrà distruggere le stazioni M-COM avversarie e l’altra ovviamente dovrà difenderle. Il match sarà vinto dagli attaccanti se riusciranno a distruggere tutte le stazioni M-COM o dai difensori se riusciranno a far esaurire i respawn disponibili agli attaccanti. I limiti per il numero di giocatori sono gli stessi di Obliteration.

In Battlefield 4 torneranno anche le modalità Team e Squad Deathmatch, ma non è chiaro se e quante ulteriori modalità di gioco saranno presenti. Il multiplayer in versione beta per Xbox 360, PlayStation 3 e PC sarà attivo dal 4 ottobre 2013, mentre la versione finale sarà commercializzata negli Stati Uniti a partire dal 29 ottobre, seguita da Europa e Australia il 1° novembre.

Per maggiori dettagli sulle modalità di gioco, visita il blog ufficiale di Battlefield.

News
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
  • La Battle Royale di Fortnite è stata giocata da milioni di giocatori!
Seguici su Facebook