News

Dead Rising 3 promette zombie ed edifici sempre nuovi

Zombie ed edifici sempre nuovi in Dead Rising 3.

Mike Jones, produttore di casa Capcom, ha rivelato durante un’intervista a CVG, che ogni zombie che vedremo in Dead Rising 3 sarà generato proceduralmente. Per capire meglio il concetto, eccovi le parole di Jones: “Non vedrete mai lo stesso zombie due volte. Sono tutti generati proceduralmente: taglio di capelli, vestiti, colori, texture. Ma anche i dettagli quali: mascelle mancanti, occhi assenti – è tutto totalmente dinamico. E’ un sistema che abbiamo costruito per il gioco. Non abbiamo modellato solo gli zombie, abbiamo modellato ogni singolo pezzo che poi il sistema aggrega,” questo per quanto concerne gli zombie.

Il produttore ha però dichiarato che per quanto riguarda invece l’ambiente, in specifico gli edifici, non è stato adottato questo sistema, per evitare il ripetersi di elementi. Vediamo allora come è stato svolto tale lavoro: “E’ dunque un lavoro che promette grande varietà e poco riutilizzo. Non utilizziamo mai le stesse texture troppe volte, ne tanto meno utilizziamo le stesse geometrie. Ogni edificio e interno di Dead Rising 3 è stato ideato e sviluppato a mano. Non vedrai mai lo stesso edificio due volte.

Dead Rising 3 è un’esclusiva Xbox One ed uscirà la lancio della console, fissato per il 22 novembre.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook