News

Dave Cox suggerisce un sequel di Castlevania

Una dichiarazione fa pensare che Konami stia già iniziando i lavori su un sequel

Dave Cox, producer di Castlevania Lord of Shadow 2, svela che Konami si è già messa in contatto con lo studio Mercury Steam “assillandoli” che con il prossimo capitolo dovranno fare di meglio. E Cox ha avuto proprio da ridire su questo comportamento, infatti durante un’intervista al Comic-Con ha dichiarato “Dobbiamo organizzarci e fare cose in modo diverso. Abbiamo commesso degli errori con questo capitolo, cosa che speriamo di migliorare con il prossimo. Io penso che funzioni come un processo di apprendimento, gli sviluppatori imparano ogni giorno come fare le cose in modo migliore.”.

Inoltre Cox ha confermato che il team Mercury Steam si “allontanerà” da Castlevania dopo aver finito lo sviluppo di Lord of Shadows 2,e poi ha continuato “Penso che se hai qualcosa da dire, la devi dire e basta. Una volta fatto finisce lì, ormai è arrivato il momento che qualche altro producer, uno più giovane, si dedichi alla serie, modificandola come gli sembra più giusto, mentre per noi è arrivato il momento di andare avanti.”

Dave Cox ha poi concluso “Penso che Caslevania sia una serie che si è evoluta durante questi 26 anni diventando ciò che è adesso, e credo che sia in ottimo stato, infatti sono sicuro che tutti potranno divertirsi con l’ultimo capitolo. Ci sono molte sorprese e riusciremo a sorprendervi.”

Secondo voi chi sarà il prossimo a sviluppare un nuovo Castlevania?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook