News

Date il benvenuto alla scheda ROG Matrix GTX 980

Un nuovo esponente della famiglia ROG basato sulla GPU NVidia GeForce GTX 980

Quest’oggi Asus conferma l’arrivo di un nuovo membro della famiglia ROG (Republic of Gamers), una nuova scheda video basata su GPU NVidia GeForce GTX 980 dal nomae Matrix GTX 980. Questa nuova scheda offre prestazioni impareggiabili a tutti i gamer più accaniti grazie all’hardaware fornito da NVidia e a tutte le migliorie introdotte dalla linea di prodotti ROG Matrix.

Rispetto ai modelli standard Matrix GRX 980 può raggiungere una frequenza di clock di 1342 MHz (boosted) aumentando le prestazioni generali del 13% e regalando un frame rate capace di garantire la massima fluidità anche nei giochi con la grafica più elaborata grazie anche ai suoi 4 GB di memoria video GDDR5. La scheda ha anche ottenuto il punteggio di 28557 nel benchmark 3DMark 11 il che ne fa una delle schede grafiche più veloci in assoluto con una risoluzione da gaming che può raggiungere anche i 4K/UHD. A differenza della classica GTX 980 la variante Matrix monterà un dissipatore di calore elegantemente rifinito in nero opaco offrendo una migliore efficienza ed anche migliorandone l’estetica. Per raffreddarla Asus adotta infatti la tecnologia DirectCU II e ventole CoolTech impiegando heatpipe in rame da 10mm a contatto diretto con la GPU grazie a tutto questo il raffreddamento della scheda è stato migliorato fino al 25%, 11°C e la scheda riesce a risultare tre volte più silenziosa rispetto agli standard.

Una ricca gamma di funzionalità accompagna la scheda offrendo una possibilità di overclocking in semplicità e sicurezza, una di queste funzionalità è proprio il Memory Defroster in grado di scongelare la memoria della GPU durante l’overclocking sotto zero ed il selettore a jumper per l’azoto liquido per i più esperti e la possibilità di cambiare anche il voltaggio e l’alimentazione della scheda. La modalità ‘Safe’ corre in aiuto dei meno esperti aiutandoli nell’overclocking garantendo la massima tranquillità grazie ad un apposito tasto che ripristina immediatamente le impostazioni predefinite del BIOS in caso di problemi. L’esclusiva edizione ROG dell’utility GPU Tweak consente inoltre di ottimizzare la calibrazione delle linee di carico della GPU e il tuning delle frequenze VRM, massimizzandone l’overclocking.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook