News

Da oggi si potranno monetizzare i Let’s Play delle IP Microsoft

Una possibilità offerta a tutti gli utenti Youtube e Twitch

Poche ore fa la casa di Redmond ha ufficialmente deciso di consentire a tutti i suoi utenti di monetizzare qualsivoglia video dedicato alle sue IP sia su Youtube che su Twitch, esclusi Forza 5 ed Xbox Fitness, videogiochi per cui sarà prima necessario ottenere delle autorizzazioni speciali.

In totale sono stati aggiunti 16 nuovi punti da accettare all’interno delle regole del Game Content Usage che impongono numerose limitazioni, quali il dover evitare contenuti volgari o la necessità di dover specificare l’adesione a certi copyright di Microsoft all’interno del video. Qui di seguito potete leggere quanto detto dalla famosa azienda americana:

“Sappiamo che amate i nostri giochi e che certe volte volete utilizzarli per registrare video gameplay, ascoltarne la musica e guardarne le immagini per realizzare un sacco di contenuti interessanti. Abbiamo intenzione di facilitarvi la vita in questo senso: rispettate le regole e potrete usare liberamente i nostri contenuti di gioco per i vostri prodotti.”

Nel caso in cui foste interessati, vi lasciamo qui di seguito il link per consultare tutte le regole imposte da Microsoft.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook