News

Come rendere Master un Sub Account PSN

Sony conferma che da oggi non ci sarà più bisogno di creare un nuovo profilo PSN

Sony Computer Entertainment ha oggi annunciato tramite il suo PlayStation Blog ufficiale che ora tutti gli utenti PlayStation Network hanno la possibilità di convertire i propri sub account in account master una volta che i possessori di questi profili abbiano compiuto la maggiore età.

I sub account servono infatti a tutelare i ragazzi di età inferiore ai 18 anni privandoli di alcune feature nella gestione della console che sono regolate dal responsabile dell’account, una figura maggiorenne a cui è intestato il profilo e che ha il compito di salvaguardare l’esperienza di gioco del minore. Gli account che non hanno limitazioni e che vengono quindi usati per controllare i sub account vengono detti master e questi ultimi possono limitare le sessioni di gioco mensili ai sub, la quantità di messaggi che possono essere inviati e altro ancora.

Da oggi quando il minore titolare del sub account raggiunge la maggiore età è suo diritto riscattare a pieno titolo l’account che diventa di fatto un master. Prima di questa comunicazione il ragazzo che raggiungeva i 18 anni per godere di tutti i privilegi master era obbligato a creare un nuovo profilo da zero perdendo eventualmente tutti i progressi fatti e le amicizie online. Al momento questa feature non è ancora presente su PS4 ma Sony conferma che i loro team sono al lavoro per renderla disponibile al più presto. Se siete interessati a trasformare il vostro account da sub a master potete trovare tutte le informazioni al riguardo cliccando questo link dove vi verranno date tutte le informazioni necessarie per farlo.

Se tu fossi un sub account che ha compiuto i 18 anni (buon compleanno in ritardo!) potresti aver voglia di aggiornare il tuo profilo per avere accesso a tutte le feature e alla completa esperienza online di PlayStation, compreso il PlayStation Store. Il tuo profilo verrà importato quindi in uno nuovo che gode dei privilegi master mantenendo completamente la tua lista amici, i trofei e tutti gli oggetti a te appartenenti” Queste le precise parole di Eric Lempel, VP di Sony Network Entertainment.

News
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
  • La Battle Royale di Fortnite è stata giocata da milioni di giocatori!
Seguici su Facebook