News

Che fine ha fatto Oddworld: Abe’s Oddysee New ‘N’ Tasty per Wii U?

Oddworld Inhabitants chiarisce la situazione con due Tweet

Oddworld: Abe’s Oddysee New ‘N’ Tasty, remake del primo capitolo della serie già disponibile da luglio per PlayStation 4, è atteso anche su altre console, nello specifico per Xbox One, Wii U, PS Vita, PlayStation 3 e PC. Ma fino ad ora non ci sono state molte novità sullo sviluppo del titolo per le altre piattaforme, ma oggi grazie ad un’intervista rilasciata da Lorne Lanning, il creatore della serie, a Siliconera, abbiamo nuove informazioni da condividere. L’intera intervista è presente nell’ultimo episodio del podcast ti Siliconera che potete trovare qui.

In special modo Lanning ha dichiarato la difficoltà nello sviluppare sulla console Nintendo, il Wii U. “stiamo avendo problemi a causa del poco spazio dell’hard disk della console, ma stiamo cercando di risolverli tutti. Abbiamo a disposizione una considerevole somma di denaro e di tempo che stiamo investendo per raggiungere questo obiettivo. Ma per ora non posso confermarvi nulla.” ha poi aggiunto “se bisogna fare un gioco per Wii U, è meglio che giri anche su quella da 8GB, altrimenti non sarebbe un gioco per Wii U.“.

Dopo queste parole, molti fans si sono preoccupati della sorte della versione per console Nintendo. Ma a rimediare ci ha pensato direttamente Oddworld Inhabitants con due Tweet. Nel primo scrive che “il gioco non è stato cancellato per Wii U. Al momento abbiamo alcuni ostacoli su questa piattaforma che stiamo cercando di superare.

Nel secondo invece “per quanto riguarda il Wii U, anche se il supporto alla versione 8GB è solo una considerazione, non è nemmeno una conferma che non arriverà e non è l’unica sfida che abbiamo al momento.“.

Sembra quindi che il team non sta avendo solo problemi di spazio, anche se al momento non ha aggiunto altro. Non ci resta che salutarvi per il momento, aggiornandovi in caso di novità sulla versione per Wii U di Oddworld: Abe’s Oddysee New ‘N’ Tasty.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook