News

Call of Duty: le vendite della serie in una curiosa top ten

Milioni... tanti milioni...

Che la serie Call of Duty vendesse più o meno come vende la birra in Germania, o la Vodka in Russia, è cosa risaputa e accertata. Che vantasse ben tre capitoli con venticinque milioni e passa di copie vendute, ancora ci siamo. Ma in totale quanto ha venduto il franchise? Ebbene la risposta è davvero incredibile. Se prendiamo in esame i dieci titoli più venduti di COD, raggiungiamo le 164 milioni di copie vendute.

A vendere più di tutti è stato Call of Duty: Modern Warfare 3, con ben 30.33 milioni all’attivo. Il runner-up è Balck Ops, giusto un pelino dietro con 29.27 milioni di copie vendute. Terzo invece, troviamo Call of Duty: Modern Warfare 2 e le sue 25.95 unità piazzate. La serie prevede un titolo ogni anno, alternati in sviluppo tra Infinity Ward, autori dei Modern Warfare e dei primi due capitoli, e  Treyarch, team dietro il terzo capitolo, Wolrd at War ed i Balck Ops.

Con l’arrivo di Call of Duty: Ghosts questa cifra non potrà far altro che aumentare, e siamo sicuri che nonostante i preordini non a livello degli ultimi capitolo, si raggiungeranno cifre da capogiro.

E tu, quale Call of Duty preferisci?


News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook