News

Call of Duty: Black Ops 3, ecco tutte le differenze tra old-gen e new-gen

Ecco nel dettaglio tutti i contenuti esclusivi per le console di nuova generazione!

Già in passato Activision aveva svelato che le versioni old-gen e next-gen di Call of Duty: Black Ops 3 avrebbero offerto alcune differenze, la più importante è che su PlayStation 3 ed Xbox 360 non sarà presente nessuna campagna giocatore singolo. Stando alle parole della compagnia, questo è dovuto al fatto che solo su PlayStation 4, Xbox One e PC è possibile supportare tale modalità da uno fino a quattro giocatori, cosa che a quanto pare le console di vecchia generazione non riescono a fare. Ma per ovviare a questo problema, Activision ha deciso di fare un regalo a coloro che acquisteranno la versione old-gen del gioco, ovvero dare in omaggio una versione digitale e completa del primo Black Ops. Di recente è stato reso noto il peso di questo download, su PlayStation 3 saranno richiesti 20GB di spazio, mentre su Xbox 360 7GB.

Ma una modifica interessante riguarda gli fps delle versioni old-gen, il multiplayer infatti offrirà dai 30 ai 60fps, mentre la modalità Zombie sarà fissa a 30. Uno strano cambiamento, perché di solito anche i più recenti Call of Duty erano in grado di girare a 60fps nella modalità multiplayer su PlayStation 3 ed Xbox 360. Anche se questa situazione potrebbe deludere qualche fan, è probabile che il tutto sia dovuto ai cambiamenti che Treyarch sta facendo al gioco, anche se si tratta ovviamente solo di un’ipotesi. Ma ci sono altri due “contenuti esclusivi” disponibili solo su PlayStation 4, Xbox One e PC, stiamo parlando degli strumenti dedicati agli eSports, come CODCasting, insieme al Season Pass. Inoltre, almeno per il momento, sembra che nemmeno i DLC disponibili separatamente vedranno la luce sulle console di vecchia generazione, ma Activision ha dichiarato che presto chiarirà questa situazione.

Anche il peso di Black Ops 3 per PlayStation 3 ed Xbox One è noto, sulla console Sony saranno necessari 16GB di spazio, mentre sulla piattaforma Microsoft 8GB. Non ci resta che salutarvi con il nuovo video live action rilasciato da Activision, ricordandovi che il titolo è atteso su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC per il 6 novembre.

FONTE: Eurogamer.net

News
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
  • La Battle Royale di Fortnite è stata giocata da milioni di giocatori!
Seguici su Facebook