News

Battlefield 4: Spiegato il sistema di ricompense sul campo

Come ampiamente detto fra i miglioramenti in Battlefield 4 c’è quello di incoraggiare il gioco di squadra, e proprio il punto centrale di questo argomento è la meccanica del “Field Upgrade“. DICE ha dato più dettagli su questa meccanica in un post, che andiamo a riportarvi.

DICE in Battlefield 4 cerca di incoraggiare il gioco di squadra ma senza forzarlo, stanno cercando di promuovere proprio il gioco di squadra attraverso miglioramenti alla meccanica di gioco come la Commander Mode, il Field Upgrades, e nuovi gadgets pensati appositamente per migliorare la cooperazione fra i giocatori sul campo di battaglia.

Descrivendo la meccanica del “Field Upgrade” si è detto che i fan più vecchi della serie, cioè quelli che hanno giocato Battlefield 2142, possono avere un idea di questa meccanica ma DICE l’ ha modificata per renderla in linea con Battlefield 4. In breve, il Field Upgrade rappresenta miglioramenti a catena che possono influenzare le meccaniche di gioco del nostro giocatore, risultano essere simili alle specializzazioni di Battlefield 3, ma sono date individualmente a seconda del tipo di aiuto che si da al team. Infatti possono essere guadagnate facendo punteggio di squadra, quindi curando i compagni di squadra, rifornendo i compagni di squadra, ma anche riparando i veicoli dei nostri compagni di squadra. Più si resterà in vita e più upgrade si potranno ottenere, ovviamente se si morirà alcune delle ricompense prese andranno perse. 

Voi cosa ne pensate, riusciranno queste meccaniche a creare una buona cooperazione fra i giocatori di Battlefield 4 ?

 

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook