News

Atlus parla di alcuni progetti in arrivo nel futuro

La compagnia parla di un titolo misterioso che annuncerà presto insieme ad una nuova IP

Tramite il nuovo numero della rivista Giapponese Famitsu rilasciato questa settimana, un’intervista ha messo in risalto i futuri progetti a cui Atlus sta lavorando. A quanto pare la compagnia non sta pensando solo alla serie Persona, che di recente vedrà l’arrivo di diversi titoli tra spin-off ed il tanto atteso quinto capitolo. Anzi, stando alle parole di Naoto Hiraoka, il CEO della compagnia, e Yukio Sugino, rapprensentate Atlus, ci sono diversi titoli in sviluppo che ancora non sono stati annunciati.

credo che presto annunceremo ‘quel titolo‘” ha dichiarato Hiraoka “inoltre al momento abbiamo appena iniziato lo sviluppo di un nuovo gioco che verrà rilasciato tra tre anni.“. Inoltre il CEO ha anche aggiunto che Atlus sta lavorando ad una nuova IP che sarà simile a Catherine e Dragon’s Crown, ma non sarà legata a nessuno di questi due titoli.

Durante l’intervista Hiraoka ha anche parlato delle nuove piattaforme, PlayStation 4 ed Xbox One. Nonostante per ora la compagnia non abbia ancora rilasciato nulla su queste console, ovviamente in futuro la situazione cambierà.

Inoltre grazie alla popolarità che ha riscosso la serie animata ed il film di Persona, Atlus continuerà a lavorare anche per quanto riguarda progetti cross-mediali con altre sue IP. A questo punto non sono da escludere serie dedicate ad Etrian Odyssey o a Shin Megami Tensei.

Tornando a parlare dei videogiochi invece, possiamo intuire che “quel titolo” che la compagnia annuncerà presto potrebbe trattarsi del misterioso teaser site aperto poco tempo fa. E dall’aspetto della pagina non è da escludere un nuovo capitolo di Etrian Odyssey o un remake con già successo con il primo. Inoltre proprio ieri abbiamo scoperto che Atlus ha registrato un nuovo marchio, che sia uno dei due nuovi titoli o quello che svelerà a breve? Per il momento non possiamo saperlo con certezza.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

FONTE: Siliconera

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook