News

Atari annuncia Alone in the Dark Illumination

da survival horror a action horror...

E’ di poche ore fa la notizia che Atari ha annunciato un nuovo capitolo della saga Alone in the Dark, battezzato “Illumination“.

Il team dietro alla sua realizzazione é appena nato: si tratta dei ragazzi di Pure FPS e, a capo di questa nuova software house, c’é Jason Brice, ex “Plastic Piranha”(autori del titolo “Rekoil”, un FPS multiplayer dallo scarso successo…qualcuno di voi ci ha giocato?)

In questo nuovo studio, il signor Brice ha portato con sè gran parte del vecchio team, più qualche nuova recluta proveniente dai 38 studios.

Il progetto, dice, é nato da una chiacchierata avuta casualmente con Atari durante un torneo di golf lo scorso natale(!) ed é così che hanno avuto il via libera.

Michael Allar, ingegnere di Pure FPS, ha specificato che il team ha analizzato il mercato odierno di titoli survival horror, soprattutto quelli presenti su Steam, citando “The Forest” degli Endnight Games, sottolineando che l’intenzione sia quella di focalizzarsi più sulla componente action, piuttosto che emularli.

Il gioco introdurrà per la prima volta missioni in cooperativa come nella serie Left 4 Dead e mischierà diversi elementi  (Michael ha citato i titoli a cui si sono ispirati: Left 4 Dead, Resident Evil 4 e Alan Wake).

Come potrete vedere dal trailer in calce, avremo ben 4 personaggi giocabili, ognuno con i propri poteri:

Il cacciatore è un discendente di Edward Carnby, del precedente Alone in the Dark, e le sue armi principali sono il fucile d’assalto, mitra e lanciafiamme. La Strega è la pronipote di Emily Hartwood, protagonista del capitolo originale, e possiede abilità magiche e un revolver. Il Sacerdote invece utilizza doppie pistole e poteri religiosi, mentre l’ingegnere è uno specialista di elettronica che brandisce un fucile da caccia.

Vi piace come cambiamento?

Alone in the Dark Illumination é già pre-ordinabile su Steam e uscirà durante le feste di Natale per PC a $29.99.

News
  • Dragon Ball FighterZ: annunciata la data d’uscita in Giappone
  • Esce oggi Elex, il nuovo GDR dei creatori di Gothic e Risen!
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
Seguici su Facebook