News

Asus, Gigabyte, Evga svelano le loro 980Ti! Overclock di fabbrica e non solo!

Con l'uscita di una nuova scheda, ogni casa porta migliorie alla versione stock, con dissipatori custom e overclock di fabbrica!

Con  il lancio di una nuova scheda, immancabilmenete vengono presentate le versioni custom da parte dei vari partner, che oltre a supportare le nuove DX12, G-synch e Gameswork, avranno un più o meno leggero overclock di fabbrica e diverse feature.

La prima di queste è stata Asus che, dopo una immagine teaser, ha svelato la propria 980Ti Strix(silenziosità) con sistema DirectCU III (l’uso di heatpipe a “S” proprietario di asus), che oltre a combinare queste due tipologie di raffreddamento ha aggiunto una ventola al vecchio DCU II! Come ogni strix le ventole resterando spente fino al superamento della temperatura impostata, garantendo massime performance e silenziosità!

Oltre alla Strix, sarà disponibile in futuro la ROG poseidon con raffreddamento ibrido DirectCU H2O, come la versione precedente (GTX 780), che permetterà l’integrazione della scheda in un custom loop abbassandone le temperature aumentando la possibilità di overclock!

Gigabyte invece applica il suo, ormai collaudato “windforce“, che permetterà una dissipazione fino a 600w assicurato da un sistema di heatpipe da 8mm e dalle tre ventole da 10mm! Come con MSI e Asus, anche qui le ventole si attiveranno dopo una certa soglia di temperatura, cosí da non creare rumore quando la scheda è a bassi regimi.

Evga, dopo aver mostrato una Titan X con raffreddamento ibrido, applica lo stesso dissipatore (che sarà acquistabile separatamente) alle nuove schede Superclocked, con un AIO collegato al radiatore da 120mm e ventola  con velocità regolabile dalla scheda! Il core è impostato di fabbrica a 1140 MHz stock e a 1228 MHz in boost.

Oltre alla Hybrid, è stata mostrata la Hydro copper, 980ti con waterblock full cover di fabbrica. Ideale per chi ha già un impianto a liquido custom al quale collegarla. Le frequenze sono come quelle della soluzione combinata sopra citata.

 

Purtroppo per tutte le schede non ci sono informazioni sui prezzi, a parte per quelle di Evga che staranno attorno ai 750/850€.

 

News
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
  • La Battle Royale di Fortnite è stata giocata da milioni di giocatori!
Seguici su Facebook