News

Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!

Il 2017 è stato l'anno di Assassin's Creed Origins, il nuovo capitolo della serie ambientato nell'Antico Egitto. Ora giungono delle importanti indiscrezioni circa il futuro della serie con protagonisti gli assassini. Vediamole insieme!

Quest’oggi sono arrivate delle speculazioni piuttosto curiose relative a un possibile nuovo capitolo di Assassin’s Creed. Le voci sono contrastanti e – fino a questo momento – non hanno ricevuto, ovviamente, nessuna conferma e/o smentita.

Ormai ci siamo un po’ abituati ai leak relativi ai capitoli della saga di Assassin’s Creed. Ricordo come se fosse ieri il video trafugato di Assassin’s Creed Syndicate e, ancora, le informazioni giunte anzitempo sul recente Origins. A quanto pare la tendenza non sembra essere affatto cambiata. A Febbraio 2018, infatti, abbiamo iniziato a sentir parlare di un certo Assassin’s Creed Dynasty, ipotetico capitolo ambientato nella Cina durante la dinastia dei Ming.

LEGGI ANCHE: La nostra recensione di Assassin’s Creed Origins!

Le indiscrezioni di oggi riguardano un possibile Assassin’s Creed, ambientato in un’altra terra stracolma di storia e di cultura, mi riferisco all’Antica Grecia. A me piace molto speculare, sia chiaro, ma questa volta potremmo ritrovarci vicino a qualcosa di reale e concreto. Basti pensare al tweet di Raphael Lacoste (Agosto 2017), l’Art Director della serie, che ha potuto soggiornare per alcuni giorni proprio in Grecia.

Quanto c’è di vero dietro a queste indiscrezioni?

Il tutto potrebbe essere un caso, anche se i dubbi permangono. Quando non era stato annunciato ancora Assassin’s Creed Origins , Ubisoft indicò come possibile ambientazione proprio la terra greca. Detto sinceramente, due indizi iniziano a costituire una prova.. Un’altra incognita, tuttavia, riguarda il possibile periodo di uscita della nuova produzione. In molti stentano a credere al ritorno di una cadenza annuale e non posso che essere assolutamente d’accordo.

Assassin's Creed Origins conquista l'ottava posizione della nostra classifica dei migliori videogiochi del 2017.

L’immagine è relativa ad Assassin’s Creed Origins.

Probabilmente Ubisoft si prenderà circa due anni di tempo, al fine di continuare la strada intrapresa da Origins, decisamente apprezzata sia dalla critica che dal popolo dei videogiocatori. Potremmo quindi auspicare di giocare un nuovo AC nel corso dell’autunno del 2019! A questo punto, però, una domanda sorge spontanea: su quali piattaforme potremo giocare il nuovo capitolo? Le indiscrezioni indicano PC, PS4 e Xbox One. Ciononostante, personalmente credo che Ubisoft guarderà – prima o poi – anche in casa Nintendo, visto l’ottimo successo a livello di vendite che ha ottenuto e che sta ottenendo Nintendo Switch.

LEGGI ANCHE: Ecco che cosa ne pensiamo del Discovery Tour di AC Origins!

La carne al fuoco è davvero tanta, anche se – ahimé – non è ancora giunto il momento per saperne di più. Prima di salutarvi vi lasciamo alla fonte originaria da cui sono partite le indiscrezioni. Rimanete sintonizzati su Kingdomgame.it per saperne di più!

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook