News

Annunciato un nuovo gioco di Baldur’s Gate

Sarà rilasciato quest'anno e colmerà il vuoto tra i primi due capitoli!

Beamdog, la compagnia che ha lavorato sui porting per iOS delle Enhanced edition di Baldur’s Gate I e II, aveva annunciato qualche tempo fa di essere a lavoro su un misterioso gioco denominato “Adventure Y“. Purtroppo però non sono mai state rilasciate informazioni a riguardo, ma oggi finalmente la situazione cambia, perché è stato svelato che questo nome in codice non è altro che un nuovo gioco di Baldur’s Gate.

L’annuncio proviene da un post del blog ufficiale della compagnia, dove possiamo leggere che “Adventure Y utilizzerà l’Infinity engine e andrà a colmare il vuoto tra Baldur’s Gate I e II. Tenete d’occhio il nostro blog per novità e per scoprire la data di uscita ufficiale. Abbiamo in mente un rilascio emozionante per questo gioco, qualcosa di gigantesco che non abbiamo mai fatto prima.“.

Beamdog tiene a sottolineare che Adventure Y non sarà Baldur’s Gate III, ma uno spin-off. La compagnia però non nega che vorrebbe sviluppare il terzo capitolo della serie, ma al momento non stanno ancora lavorando a nulla del genere. Al momento non sono note nemmeno le console sulle quali questo nuovo gioco arriverà, ma probabilmente anche questa volta sceglieranno i dispositivi iOS ed il PC, anche se per ora non ci sono conferme ufficiali.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook