News

Annunciato Ducati 90th Anniversary: The Official Videogame

Ducati festeggia i 90 anni di carriera con un videogioco interamente dedicato al marchio italiano

Dopo il videogioco dedicato al mito di Valentino Rossi, ora Milestone si prepara a dare maggior visibilità anche all’intero marchio Ducati. Un nome che ha fatto grande il made in italy nel mercato delle due ruote e che si appresta a compiere i 90 anni di società. E’ per questo che la più grande software house italiana con sede a Milano ha ufficialmente annunciatoe il gioco Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame.

Il titolo sarà disponibile a breve, più precisamente a partire dal prossimo giugno su console PlayStation4, Xbox One e PC in formato digitale e anche fisico, quest’ultimo esclusiva dei negozi GameStop. La base di gioco sarà quella di RIDE definendosi quindi uno spin-off dell’IP di Milestone – non l’avete giocato? Leggete la nostra recensione – se l’avete apprezzato non potete quindi farvi sfuggire questa occasione.

Giocando a Ducati si potrà rivivere quasi un secolo di storia motociclistica contenente 39 modelli tra le moto più iconiche del marchio e ben 29 modelli inediti; tutti divisi in sette categorie differenti in base all’anno di produzione, passando per i modelli da circuito. Ritornano cinque dei tracciati classici del gioco (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) uniti a otto circuiti fedelmente riprodotti (Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington, Sugo e l’immancabile Misano World Circuit – Marco Simoncelli).

Ogni giocatore potrà sfrecciare in sella a questi pezzi di storia in modalità Gara Veloce e Prova Cronometrata in modalità offline oppure sfidare il resto del mondo nella modalità online. Novità di questo titolo è il Museo che permette di conoscere tutti i dettagli e la storia del marchio Ducati e il Tour Storico che offre la possibilità di gareggiare in diverse modalità cariche di adrenalina.

News
  • Un fantastico live action ci ricorda l’uscita di Call of Duty WW2!
  • Alle 16 di oggi giocheremo in diretta The Evil Within 2!
  • Life is Strange Before the Storm episodio 2 ha una data d’uscita!
  • Per Spencer, il cross-play tra Ps4 e One è poco probabile
  • La Battle Royale di Fortnite è stata giocata da milioni di giocatori!
Seguici su Facebook