News

Anche Dragon Quest VIII tornerà su Nintendo 3DS

Square Enix annuncia il remake dell'ottavo capitolo!

Ultimamente Square Enix si sta dando molto da fare per quanto riguarda la serie di Dragon Quest, non solo con il supporto all’MMORPG e alla conferma dell’undicesimo capitolo di cui non si hanno ancora informazioni, ma anche grazie ai vari porting e remake su dispositivi Mobile e la console portatile 3DS. Infatti proprio oggi la compagnia ha annunciato che Dragon Quest XIII: Journey of the Cursed King, dopo essere approdato anche su Android e iOS, tornerà anche sulla console portatile di casa Nintendo durante il mese di agosto. Ovviamente non mancheranno diverse aggiunte non disponibili nel titolo originale, come ad esempio nuovi scenari e personaggi giocabili aggiuntivi, nello specifico due, una nuova ladra femminile di nome Gerda e Morrie, il proprietario della Monster Arena che si unirà al nostro party.

La versione per Nintendo 3DS implementerà anche una funzione per supportare lo StreetPass, insieme al doppiaggio dei personaggi ed una nuova soundtrack creata dalla Tokyo Metropolitan Symphony Orchestra. Square Enix ha inoltre annunciato i bonus che i giocatori avranno a disposizione preordinando il gioco da diversi negozi, ecco la lista completa:

  • Square Enix e-Store: Sblocca l’arma “Candy Cane” per Yangus. La particolarità della suddetta è che non solo i colpi andranno sempre a segno, ma che è efficace contro i mostri Metal.
  • Amazon Japan: Regala l’armatura “Healie T-shirt” che può essere equipaggiata da tutti i membri del party. Aumenta gli HP.
  • Aeon: Questo negozio offrirà l’headgear “Healie Cap”, anche questo può essere equipaggiato da tutti i membri del party, ma aumenta gli MP massimi insieme al parametro Wisdom.
  • Game Tsutaya: Questa volta tocca ad un’arma, la “Gold Bamboo Spear” che può essere equipaggiata solo dal protagonista. E’ una lancia molto costosa fatta interamente d’oro, può infatti essere venduta al prezzo di 5,000 gold nel gioco.
  • 7-Eleven: Sblocca l’accessorio “Lucky Pendant”, anche questo può essere equipaggiato da tutti i membri del party, aumentando l’evasione.
  • Yodobashi Camera: Infine abbiamo lo scudo “Metal Slime Tray”, anche questa volta si tratta di un’equipaggiamento che tutti possono utilizzare, aumentando anche leggermente la difesa contro gli attacchi magici.

Square Enix ha inoltre annunciato la data di uscita di Dragon Quest VIII per Nintendo 3DS, ovvero il 27 agosto di quest’anno. Ovviamente al momento non è ancora stato dichiarato nulla per una localizzazione occidentale, ma visto che i precedenti remake per la portatile non hanno mai lasciato il Giappone, purtroppo la situazione non sembra delle migliori.

Fonte e Traduzione: Siliconera

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook