News

Anche CD Projekt Red esprime la sua opinione sugli acquisti in-game

Il team autore del fortunato brand The Witcher prende una ferma posizione sulla questione delle microtransazioni.

CD Projekt Red non sembra voglia cedere alle nuove “possibilità” di guadagno su cui altri team si sono invece fiondati.

Quella delle microtransazioni sempre più invadenti anche nei titoli normalmente venduti a prezzo pieno è oramai una questione che ha coinvolto un po’ tutti, dai videogiocatori fino ai team di sviluppo più disparati per poi giungere addirittura sotto l’occhio di interi governi intenti a identificare la pericolosità della pratica per i più giovani. Insomma, gli acquisti in-game sono l’argomento caldo del momento, ed anche CD Projekt Red, famosa casa sviluppatrice polacca meritevole di aver dato alla luce la fantastica trilogia di The Witcher, ha voluto dire la sua sulla questione prendendo una posizione quantomeno chiara. Andando più nello specifico, il team di sviluppo ha risposto su Twitter ad un utente che temeva la possibile implementazione di microtransazioni anche all’interno di Cyberpunk 2077, di fatto dichiarando:

“Non dovete preoccuparvi. Quando pensate a Cyberpunk 2077, pensate più o meno a The Witcher 3: un grande single-player, un mondo aperto, un gioco di ruolo incentrato sulla narrativa. Nessuna trappola. Otterrete quello per cui pagherete, senza stronzate di alcuna sorta, solo un videogioco onesto come fu Wild Hunt. Lasciamo l’avidità ad altri”

Sembra insomma che i fan del team possano fortunatamente dormire sogni tranquilli nell’attesa che la nuova creatura di CD Projekt Red giunga nei negozi, una dichiarazione che non può che rendere felici e speranzosi per il futuro dell’opera.

News
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
  • EA ha annunciato a sorpresa Burnout Paradise Remastered per console!
  • Payday 2: ecco tutte le novità riguardanti la versione Nintendo Switch!
Seguici su Facebook