News

AMD Fury e nuovi benchmark gaming e prezzo per la 980Ti

Ritorna la denominazione Fury per le schede video "toste", mentre la 980Ti non si limita al nome ma attacca con le prestazioni in-game

Ebbene si, non avete letto male, il marchio Fury ritorna dopo ben 15 anni! Utilizzato per l’ultima volta da ATI nel finire dello scorso millennio, è il nome scelto da AMD per denominare la propria scheda “Anti-Titan” che ci ha accompagnato fino ad oggi tra immagini leaked e teaser vari, vale a dire la tanto aspettata GPU con memorie HBM, form factor compatto e dissipatore AIO integrato.

Il resto della gamma sarà completamente un rebrand con alcuni piccoli accorgimenti atti a migliorare le prestazioni, ad esempio nella R9 290X troveremo ben 8GB di memoria, ad una frequenza di 6ghz contro gli attuali 5ghz della 290X e una bandwidth aumento a  384GB/s contro 320GB/s.

D’altro canto la rete parla di Nvidia riguardo ad un probabile e realistico prezzo della 980Ti, grazie ad una immagine scovata dai ragazzi del sito wcfftech, riportante i prezzi delle proposte di EVGA, attestando il prezzo attorno agli 800 dollari, probabilmente il cambio sarà 1:1 e da noi la si vedrà a ben 800€, scontrandosi con il probabile prezzo della AMD Fury di cui abbiamo parlato poco fa.


Inoltre il sito hwbattle.com ha pubblicato numerosi benchmark della nuova Ti, nei quali possiamo notare che la nuova scheda di Nvidia si pone appena sotto la sua flagship Titan X.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook