Anteprima

Wario & Game: Anteprima

L’atipico aspetto di Wario ed il suo carisma devono aver suggerito a Nintendo la possibilità di espandere i propri franchise sfruttando diverse idee legate allo scaltro, se pur goffo, antagonista di Mario.

Venuto alla luce come boss finale in Super Mario Land 2 per GameBoy, Wario ha ottenuto ben presto una serie di Platform esclusiva, fino a divenire il protagonista indiscusso della serie in oggetto, dove le centinaia di microgames divengono il vero fulcro del divertimento. La forza di questa serie è stata fino all’arrivo di quest’ultimo capitolo per Wii U, la frenesia, la semplicità e la velocità con cui si affrontano questi giochi, tutti della durata di una manciata di secondi, capaci di generare situazioni a dir poco esilaranti.
Una vera e propria chiave di volta che permette allo strambo titolo Nintendo di essere apprezzato dal grande pubblico, ma soprattutto è l’utilizzo alternativo con cui si adopera il controller di turno che dimostra la vera genialità insita in questa serie.

SQUADRA VINCENTE…VA AGGIORNATA!

Rispetto al passato però, in Game & Wario per Nintendo Wii U è stata leggermente cambiata la struttura di gioco, offrendo un totale di 12 mini giochi principali – e non più centinaia di microgames – ai quali si accosteranno le diverse varianti. Una struttura più lineare quindi e maggiormente profonda, pur mantenendo fede alle proprie origini decisamente ‘folli’.
Il protagonista questa volta sarà il GamePad di Wii U, chiamato ad assumere diverse funzioni in base al gioco affrontato, tutte studiate per testare le possibilità offerte della nuova periferica Nintendo.
Sensori, Camera, Touch Screen e più in generale tutto quel che si porta dietro la filosofia di Wii U, sarà racchiusa in queste prove contro il tempo al quale si affiancheranno anche 4 giochi dedicati esclusivamente al multiplayer locale.

Per citare alcune delle situazioni che ci troveremo ad affrontare, fra l’altro provate anche durante la presentazione di Wii U in Italia, ci ha visto lanciare frecce ad alcuni nemici intenti a rubarci le fragole, scoccandole dal Touch Screen con un arco formato dal naso e baffi di Wario. E’ anche possibile diventare provetti fotoreporter, dove in mezzo ad una scena in città visibile sullo schermo principale della TV, saremo chiamati a fotografare alcuni tipi ‘loschi’ attraverso l’utilizzo del nuovo controller proprio come fosse una macchina fotografica digitale, pronta a zoomare la scena ed il volto del personaggio di turno.

Game & Wario è senza ombra di dubbio un party game che alimenta risate a suon di situazione decisamente atipiche! Al momento non ci è possibile offrire maggiori informazioni sulle meccaniche di gioco o sui contenuti inseriti da Nintendo, ma possiamo darvi appuntamento al 21 di giugno, il giorno in cui la nostra recensione di Game & Wario per Nintendo Wii U sarà disponibile sulle pagine di KingdomGame.it; siete pronti a scatenare la follia racchiusa dentro di voi?

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook