Anteprima

Infamous: Second Son – Anteprima

La nota casa di sviluppo Sucker Punch, non si è fatta conoscere solo grazie allo sviluppo di un grande titolo uscito principalmente su Playstation 2, ovvero Sly Racoon, ma anche per aver saputo regalare una grande saga che si contraddistinta per una trama appassionante, un ottimo character design del protagonista e la possibilità di avere ampia scelta per quanto riguardava le questioni morali. Stiamo parlando di Infamous ovviamente, videogioco che ha saputo regalarci tante ore di gameplay e che con i primi due capitoli è riuscito a conquistarsi una grande fetta di pubblico. Stavolta la Software house ci riprova col ‘’terzo’’ episodio della serie in uscita quest’anno per Playstation 4. Chi sono i personaggi? Qual è la nuova ambientazione? Scopriamolo.

 

 

Bio Terrorismo e nuovi guai!

Il nuovo capitolo parte sette anni dopo gli avvenimenti verificatosi al termine del finale buono di Infamous 2. New Marais (città dove era ambientato Infamous 2) decide di proclamare come ‘’ santo protettore’’ proprio il nostro eroe / antieroe e la pace sembra regnare. Adesso invece ci troviamo a Seattle, dove gli attentati da parte dei Bio terroristi si fanno sempre più frequenti. Per prevenire e difendersi da questi attacchi viene formato in città un corpo speciale di polizia, denominato Dipartimento di Protezione Unificata , nata allo scopo di sorvegliare la città e di controllare minuziosamente tutti gli abitanti in stile “grande fratello Orwelliano”, per evitare ulteriori minacce da parte dei terroristi. Noi in tutto questo vestiremo i panni di un 24 enne chiamato Delsin Rowe, che a un certo punto della vicenda si ritroverà misteriosamente in possesso di grandi poteri che gli permetteranno di assorbire quelli degli altri mutanti come lui. Il fratello di nome Reggie, invece, essendo parte del corpo di polizia, gli consiglia di lasciare il prima possibile la città in quanto ne lui – pur volendolo bene – ne gli altri agenti vedono di buon occhio tutto questo miasma di supermutati. Il rapporto tra fratelli sarà molto importante a detta degli sviluppatori, anche se ancora non sappiamo in che modo verrà raccontata la vicenda.

 

 Controlli un pò touch.

Dal punto di vista del gameplay, ci ritroveremo con il nostro bel personaggio, in grado di utilizzare i poteri legati al fumo, che scoprirà di avere dopo aver ‘’aspirato’’ alcuni nemici con le sue stesse caratteristiche di persona mutata. Questo significa che molto probabilmente potremo attraversare delle fasi un po’ più stealth, ovviamente più secondarie alla vera natura action / free roaming del titolo, ma che comunque possono portare novità in termini di giocabilità. Per quanto riguarda le fasi action potremo creare delle palle di fumo da utilizzare come arma oppure se circondati da nemici, creare una nube tossica in grado di soffocare tutti i nemici intorno, o magari utilizzare altri pattern d’attacco che nei prossimi giorni riusciremo a spiegarvi con maggiore chiarezza. Per quanto riguarda i controlli del Joypad di PS4, sembra proprio che sarà possibile utilizzare il touchpad centrale per ricaricare i poteri fumosi di Delsin oppure per poterlo utilizzare a mo di identificatore di impronte digitali , ovviamente,  quando il gioco lo consentirà in determinati punti della trama o in altra maniera tenendo premuto sempre il touchpad, così da aspirare colonne di fumo magari fuoriuscenti dai veicoli in fiamme o da qualsiasi altra cosa che produca fumo. Inoltre anche stavolta torneranno le scelte morali che saranno strettamente collegate alla trama, e da qui appunto utilizzare più un approccio da eroe o da persona che utilizza i propri poteri solo per divertimento.

 

 

Conclusione

 Per il momento questo è tutto quello che è stato detto dagli sviluppatori. Continuate a seguirci per sapere tutte le ultime novità, in attesa del ritorno in grande stile di questo open world davvero interessante, ma ancora avvolto da tanti interrogativi, come ad esempio l’intelligenza artificiale dei nemici e l’estensione della mappa e ovviamente se la trama saprà appassionare dall’inizio fino alla fine.

News
  • Assassin’s Creed: dove sarà ambientato il prossimo capitolo? Ecco i primi rumors!
  • Tutte le informazioni da sapere sull’Italian Video Game Awards!
  • COD WW2: i responsabili del gioco lasciano Sledgehammer Games!
  • Metal Gear Survive: Konami ha pubblicato il trailer di lancio
  • I ragazzi di Deck13 sono tornati a parlare di The Surge 2
Seguici su Facebook