Telltale Games è ormai diventata molto famosa per aver trasformato in videogiochi, più nello specifico in punta e clicca, opere provenienti da diverse opere, eccezion fatta per due o tre progetti (Monkey Island e Borderlands sono quelli che possiamo ricordare). Ma la compagnia ha recentemente accettato una nuova sfida, ovvero quella di mettere le mani su Game of Thrones, una serie di libri scritta da George Martin che è anche diventata una serie TV di successo. La trama piena di colpi di scena ed i personaggi ben caratterizzati si uniscono molto bene al genere videoludico della compagnia, ma riuscirà a creare un prodotto di qualità come non è riuscita a fare Cyanide con il suo RPG?
I protagonisti del gioco sono i membri della House Forrester, una nuova famiglia ancora non apparsa nella serie TV ma solo in un libro. Fanno parte della nobiltà minore e sono di Wolfswood, vivono in Ironrath, un’imponente fortezza situata nella foresta e circondata dagli alberi di Ironwood. Il loro motto è “Ferro dal ghiaccio”, questa frase sta a significare che il rigido clima del nord può solo aiutare a rendere più forti. La trama narrata invece coinciderà con gli eventi che vanno dalla fine della terza stagione della serie televisiva fino a poco prima dell’inizio della quinta. Vista la presenza di una nuova famiglia, i giocatori non visiteranno solo luoghi noti ai fans della serie, ma anche nuovi territori.
Il giocatore prenderà il controllo di cinque membri di questa nuova famiglia, alcuni ne faranno parte, mentre altri saranno dei servitori. Lo scopo di tutti sarà quello di salvare la distruzione dei Forrester, ma come succede spesso nei giochi di Telltale Games, ogni decisione presa avrà effetti non solo su quello che accadrà agli altri personaggi, ma anche sulla storia del gioco, che sarà divisa in sei episodi.
Anche se non si hanno molti altri dettagli in merito, Telltale Games ha già confermato il cast dei nuovi personaggi che saranno presenti nel titolo. Non tutti saranno giocabili, mentre quelli già noti saranno doppiati dai loro attori della serie televisiva. Ecco la lista:
L’unico modo per scoprire come se la caverà Telltale Games con l’opera di George Martin è aspettare. Ma per fortuna l’attesa non è troppo lunga, perché proprio in queste ore è stato confermato che il primo episodio sarà disponibile a partire dal 2 dicembre. Se non vedete l’ora di mettere le mani su questo nuovo progetto sarete sicuramente felici di sapere che ormai mancano pochi giorni. Sperando che la compagnia riesca a creare un videogioco degno di Game of Thrones, desiderio che ha espresso lo stesso creatore della serie.