Le esclusive Nintendo da regalare o farsi regalare a Natale

Ecco quali videogiochi Nintendo regalare e regalarvi a Natale!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
WII U 3DS
L'ora di Nintendo. Ecco cosa regalare a Natale per Wii U e 3DS! L'ora di Nintendo. Ecco cosa regalare a Natale per Wii U e 3DS!

Il Natale è ormai alle porte, e la magica atmosfera di questo periodo dell'anno porta con sé - come al solito - uno dei dilemmi più "terribili": cosa regalare? Che sia un regalo per amici, fidanzati o semplicemente se stessi, la scelta diventa davvero ardua, anche se si è deciso di restringere il target ai soli videogiochi. Da qui questo speciale, nel quale vi mostreremo delle valide idee per regalare o regalarvi dell'ottimo divertimento a tema Nintendo.

LEGGI ANCHE: Il nostro speciale sui regali di Natale per PlayStation 4 e Xbox One

L'azienda nipponica, dopo l'annuncio della sua prossima ammiraglia da salotto - il Nintendo Switch - non è rimasta con le mani in mano, ed ha continuato a sfornare delle esclusive interessanti, specialmente per 2DS e 3DS.
Vediamo qualche idea interessante, di recente uscita e non, per rendere questo Natale davvero speciale.

Inizio consigliandovi uno di quei titoli che hanno dato senso di esistere al Wii U: Bayonetta 2. La creazione del team di Platinum Games si è rivelata uno dei migliori hack 'n' slash del momento, con un'eroina piena di carisma, delle ambientazioni da paura ed una storia ricca di colpi di scena. La rigiocabilità ed il gameplay sono il punto forte di Bayonetta 2, che strizza gli occhi sia ai giocatori più inesperti che non hanno intenzione di imparare combo e strategie sia agli esperti del genere. Nel caso non abbiate avuto occasione di giocarlo o avete un amico che non lo conosce, questo è il momento giusto per rimediare.



Mi è impossibile non citare Pokémon Sole e Luna, le ultime due edizioni dei mostriciattoli portatili. Alola è davvero un bellissimo posto dove allenare e scoprire nuove specie di pokémon, ed il biglietto per raggiungere questa nuova regione vale sicuramente il prezzo di copertina. La nuova meccanica delle prove è una novità non indifferente, e spezza di molto la monotonia delle palestre, le mosse Z sono davvero piacevoli da vedere e la storia coinvolgente in tutte le sue fasi. Non c'è nient'altro da aggiungere, a parte Gotta Catch 'em All!



Se invece cercate qualcosa che possa coinvolgere tutta la famiglia, a prescindere da gusti ed età, vi consiglierei di dare una possibilità ad Animal Crossing Amiibo Festival, il 'videogioco da tavolo' a tema Animal Crossing. Magari il gameplay potrebbe risultare ripetitivo, noioso se giocato in solitaria, ma è un'ottima attività da affiancare alle tombolate varie con gli amici: viaggiare nella città di AC, con tutti i suoi eventi, le stagioni e la rivendita delle rape è davvero intrigante e piacevole. E poi sono inclusi anche due fantastici amiibo e tre carte amiibo. Cosa aspettate?

Sempre per quanto riguarda i party games, darei un'occhio di riguardo a Mario Party Island Tour, ultimo capitolo dell'omonima saga approdato recentemente su Nintendo 3DS. Con una sola schedina di questo titolo sarà possibile giocare con fino a quattro persone in multiplayer locale, ed il divertimento è garantito. La formula del gameplay è quella classica di Mario Party: tanti tabelloni, minigiochi sempre diversi e tanti colpi di scena durante le partite mineranno di certo anche le amicizie più consolidate.



La persona a cui volete fare un regalo speciale è particolarmente creativa? Beh, non ci pensate due volte ed regalategli un bel Mario Maker per 3DS. Sarà passato un po' in sordina, ma la versione portatile di Mario Maker è stata finalmente rilasciata! Inutile dire che vi aspettano ore ed ore di divertimento con livelli inediti, oltre alla possibilità di diventare voi stessi del level designer di tutto rispetto.



Anche il brand Lego sembra davvero carismatico quest'anno, proponendoci un titolo, Lego Dimensions, che include innumerevoli universi di gioco sullo stile di Disney Infinity. Nello Starter Pack, disponibile ad un prezzo davvero conveniente nella sua versione Wii U è inclusa anche l'esclusiva base di gioco; un'ottima ragione per provarlo o per regalarlo ad amici appassionati dei celeberrimi mattoncini.



Ed adesso qualche offerta 'di contorno' davvero interessante, per un pensierino dell'ultimo secondo o nel caso vogliate togliervi qualche piccolo sfizio:

Amiibo Mario Maker (Wii U/3DS - Amazon, 5.98€): sì, è possibile aggiudicarsi questa fantastica statuetta amiibo ad un prezzo davvero irrisorio. C'è poco da dire al riguardo;

Coverplate New Nintendo 3DS - Funghetto (New 3DS - Amazon, 4,78€): avete un New 3DS e vi siete annoiati della vostra cover plate? Questa classica e simpatica versione è una valida soluzione alle vostre esigenze.

Beh, le nostre idee regalo nintendose finiscono qui, speriamo siano state utili e vi auguriamo delle buone feste.

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli