Le esclusive PlayStation 4 da regalare o farsi regalare a Natale

E' tempo di regali, e qui su Kingdomgame.it vi veniamo in aiuto con una lista di possibili sorprese targate Playstation da far trovare sotto l'albero ai vostri cari

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4
Ecco i consigli di Natale Playstation di Kingdomgame.it! Ecco i consigli di Natale Playstation di Kingdomgame.it! Kingdomgame.it

Sta per arrivare quello che per molti è uno dei periodi più belli dell'intero anno, ossia le settimane che precedono, accompagnano e seguono il Natale. Un mese in cui la pianificazione relativa ai regali diventa la ragione di vita di molti di noi, indaffarati a scegliere e selezionare le migliori sorprese possibili. E visto che anche i videogiocatori festeggiano questa ricorrenza quale modo migliore per supportarne gli interessi che accomodare sotto il loro albero un bel videogioco in attesa di essere scartato? Benvenuti allora nella sezione dedicata al mondo Playstation, in cui vi proponiamo alcune delle opzioni che potrebbero fare la vostra (od altrui) felicità il prossimo 25 Dicembre.

Uncharted 4: la fine di un ladro - Le ragioni per cui l'ultima fatica dei ragazzi di Naughty Dog si posiziona in cima a questa lista sono, in realtà, piuttosto ovvie. Ci troviamo davanti ad uno dei (pochi) titoli davvero imprescindibili per i possessori delle console di casa Sony in questa generazione. Il capitolo conclusivo di una delle saghe più amate degli ultimi anni è riuscito ancora una volta a raggiungere altissime vette per quanto riguarda narrazione e meraviglia visiva. La storia curata da Neil Druckmann è stavolta più intima e meno esasperata rispetto ai capitoli precedenti e forse anche per questo più coinvolgente. Certo è che abbiamo comunque a che fare con un titolo che fa della spettacolarità e dell'azione i suoi punti di forza ed i fan della serie troveranno quindi tutto ciò che si potrebbero aspettare da questo franchise. Uscito oramai sette mesi fa Uncharted 4 è poi facilmente acquistabile a prezzo scontato sia sui maggiori siti di e-commerce che all'interno del Playstation Store.


Ratchet and Clank - Il reboot della popolare saga avente come protagonista il lombax preferito da milioni di giocatori è arrivato nei negozi questo Aprile e si tratta del regalo perfetto per i giocatori più piccoli, riuscendo a coniugare una buonissima dose d'azione con il tocco cartoonesco che ha da sempre contraddistinto le produzioni targate Insomniac Games. E' anche l'occasione perfetta per chi non ha mai giocato alcun capitolo della saga per approcciarsi ad essa, trattandosi di un remake che narra appunto le prime avventure del simpatico duo di ranger galattici. Il titolo, messo in vendita inizialmente a prezzo budget si trova ora ad un modica cifra inferiore alla trentina di euro. 

Bloodborne - E' vero, si tratta di un gioco uscito oramai più di un anno fa, ma la sua indubbia qualità e le caratteristiche uniche lo rendono ancora oggi assolutamente attuale. D'altronde quale migliore programma per le vacanze invernali che immergersi per decine di ore nel sanguinoso incubo ideato da Hidetaka Miyazaki? Yharnam, oscura città dalle spaventose architetture gotiche offre un rifugio perfetto per le persone che si vogliono allontanare per un attimo dal felice e sereno ambiente natalizio. Per una cifra irrisoria Bloodborne offre il perfetto punto di contatto per chi non ha ancora intrapreso alcun viaggio nelle terre dei titoli From Software. Il livello di difficoltà rimane sempre lo stesso e potrebbe scoraggiare più di qualcuno ma l'universo e i panorami pregni di storia e leggende sono inediti e quindi perfettamente adatti ad una prima scoperta ed esplorazione.

The Last Guardian - Non poteva mancare in questa lista un gioco che si è fatto aspettare per anni ed anni, scherzando con le speranze dei fan delle produzioni firmate da Fumito Ueda. Da questo Dicembre invece Trico è arrivato nei negozi e nelle nostre console, venendo subito riconosciuto come un ottimo quanto unico titolo, capace di offrire qualità e caratteristiche che molto raramente affollano il mercato videoludico odierno. È un gioco apprezzabile indipendentemente dalla fascia di età, indirizzato sia ai giocatori più giovani che a chi di anni sulle spalle ne ha qualcuno di più. The Last Guardian è però anche un atto di fede, che nasconde sotto a meccaniche spinose un ricco tesoro di emozioni e momenti indimenticabili. 

Playstation 4 Pro - La nuova console Playstation non è sicuramente il perfetto regalo per tutti, visto in primo luogo il prezzo necessario per portarsela a casa (399 euro), ma si tratta nondimeno dell'occasione migliore per chi ha un po' di soldi da parte e vuole entrare nel fantastico mondo dei contenuti 4K. Che la vogliate quindi regalare a qualcuno o tenerla per voi la macchina Sony è la prima console a poter gestire titoli in risoluzione superiore a 1080p. Certo, non stiamo parlando di qualità nativa o paragonabile alle controparti PC, ma se pensiamo che per gestire una tale mole di pixel sono necessarie schede grafiche al momento in listino ad oltre 700 euro, appare chiaro che le soluzioni adottate dalla compagnia nipponica siano il perfetto compromesso per offrire questo formato al maggior numero di persone possibile. Se però non disponete ancora di una televisione capace di supportare la maggiore risoluzione (e magari anche l'HDR) riflettete bene prima di portare termine l'acquisto perché i benefici sui televisori esistenti esistono ma non giustificano completamente l'upgrade. 

Ecco quindi alcuni dei consigli per i regali videoludici di questo Natale, tra interessanti esclusive e costoso hardware. Esistono però altre piccole perle che possono trovare posto nella vostra lista delle compere, alla luce della loro qualità o del prezzo ridotto. Stiamo parlando per esempio di Until Dawn, titolo horror che ha sorpreso pubblico e critica la scorsa estate e The Last Of Us Remastered che è il perfetto regalo per chi non ha avuto ancora l'occasione di esplorare il mondo post apocalittico di Joel and Ellie ma è rimasto affascinato dal bellissimo trailer del seguito in produzione presso Naughty Dog. Il Natale 2016 è alle porte. Cosa regalerete o vi regalerete per le festività natalizie?

Teodoro Cidonio

Appassionato di videogiochi e belle storie, mentre aspetta che Neil Druckmann bussi alla sua porta per annunciargli The Last Of Us 2, cerca di vivere la vita secondo la versione friulana di Fast & Furious, un quarto di vino alla volta.