Halo Wars 2 riceverà una copia fisica per la versione PC

Il sequel dello strategico targato Halo sarà acquistabile nei negozi specializzati.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
XONE PC
I giocatori PC potranno tastare con mano il nuovo strategico! I giocatori PC potranno tastare con mano il nuovo strategico!

Anche Halo Wars 2, dopo il primo capitolo strategico di questa saga, riceverà in linea ufficiale una versione fisica per PC, a confermarlo è THQ Nordic, compagnia che si è focalizzata principalmente nella distribuzione del gioco proprio su questa piattaforma, rilasciando anche alcuni dettagli in merito ed un'immagine ufficiale (visibile qua sopra).

Il titolo verrà rilasciato per Windows 10 nei negozi specializzati, e figurerà due edizioni, una Standard da 60$ e una Definitive da 80$ (cifre che verranno inflazionate in Euro al rilascio), in cui ovviamente quest'ultima avrà dei privilegi rispetto a quella normale: si avrà accesso al gioco ben 4 giorni prima del Day One e sarà incluso il Season Pass, ed oltre a ciò sarà presente nel pacchetto il primo Halo Wars in versione Definitive Edition. Chiaramente, la copia fisica conterrà anche il codice per scaricare il gioco oltre ai dischi, e si applicherà l'Xbox Play Anywhere, grazie al quale il gioco si potrà quindi giocare anche su Xbox One e che quindi necessita di un unico accesso ad internet. Sia THQ Nordic che 343 Industries si sono dichiarate entusiaste, da'altro canto non è la prima volta che vi è una collaborazione tra THQ Nordic e Microsoft, che già si erano adoperate per portare sul mercato la Timeless Collector's Edition di Quantum Break e la Definitive Edition di Ori and the Blind Forest.

Un distributore decisamente valido per questa esclusiva, che si rivela ormai ancora più preziosa per via della cancellazione di Scalebound, e che quindi godrà della versione fisica anche per una piattaforma che spesso abbandona il retail per appoggiarsi al digitale, mossa coraggiosa ma che sicuramente soddisferà ampiamente i collezionisti là fuori, anche grazie ad una bella estetica studiata per questa versione del gioco.

Fonte: GameSpot.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica