L'attesa per Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3 si allunga

Alcuni mondi di Kingdom Hearts 3 non sono ancora stati toccati...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Mentre continuano i progressi con il remake! Mentre continuano i progressi con il remake!

Dopo una lunga assenza di notizie che riguardano due titoli molto attesi di Square Enix, stiamo parlando di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura in persona è tornato a parlare di questi progetti tramite la rivista Giapponese Famitsu. Per quanto riguarda il terzo capitolo della serie creata in collaborazione con Disney, Nomura ha tenuto a precisare che c'è stato un cambio nel processo di produzione, motivo che lo spinge a non poter dare una stima sulla percentuale di completamento. Ha però aggiunto che alcuni dei mondi che saranno presenti nel nuovo capitolo non sono stati ancora nemmeno toccati, mentre alcuni che non sono stati annunciati sono a buon punto. Ha poi concluso il discorso dicendo che ci vorrà ancora un po' per il completamento del prodotto, quindi è probabile che nemmeno quest'anno vedremo arrivare Kingdom Hearts 3, atteso sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

Per quanto riguarda Final Fantasy VII Remake, che vedrà la luce solo sulla console di nuova generazione Sony, Nomura ha speso davvero poche parole, dichiarando semplicemente che il team sta facendo degli ottimi progressi sul gioco e che ovviamente ci stanno lavorando con impegno ma, anche in questo caso, tocca ancora aspettare. Infine, l'intervistatore ha anche aggiunto se ci siano dei piani per creare una sorta di collezione che includerà i contenuti di Kingdom Hearts 1.5, 2.5 HD ReMix e 2.8. Stando a quanto dichiarato, anche se non rilasceranno un titolo retail, sembra che Square Enix sia intenzionata a permettere di poter avere tutto tramite dei download digitali.

Fonte e Traduzione: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.