Anteprime - Wii U

Pokkèn Tournament - Provato il picchiaduro con Pikachu

Che siate fan dei Pokémon o meno - ma in fondo chi è che non li ama? - possessori di una console Wii U o meno, anche voi sicuramente avete osservato con attenzione tutti gli sviluppi del titolo che andremo a trattare in questo speciale. Pokkèn Tournament segna infatti una svolta importante nell'intero panorama del franchise dei...
Scritto da

Yoshi’s Woolly World - Provato, il GamePad si da all'uncinetto

L’ho toccato ed è morbidissimo! No, calmiamoci, non è mia intenzione raccontarvi chissà quale scabrosa situazione; si tratta solo della descrizione più idonea per potervi spiegare la sensazione provata nel metter mano per la prima volta su Yoshi’s Woolly World su Wii U. Certo, le origini da cui pr...
Scritto da

Nintendo NX prende forma. Iwata, Lu Yang e AMD prime tappe per il futuro

Wii U è forse la console dalle caratteristiche più innovative di questa generazione, una qualità che poco l'aiuta nella diffusione su scala mondiale. Nintendo 3DS per quanto stia andando bene, non ha saputo replicare il successo ottenuto dalla console precedente. C’è sgomento. La casa di Kyoto sta vivendo una crisi ...
Scritto da

Project Cars - Provato, accelerando in curva

In occasione dell’evento Level Up organizzato a Milano - e contemporaneamente in diverse città europee - poco più di una settimana fa, Bandai Namco si è impegnata nel presentare la propria line-up di titoli in uscita relativa al 2015. Noi di Kingdomgame.it abbiamo avuto modo di partecipare e assi...
Scritto da

Xenoblade Chronicles X - Anteprima, tutte le nuove informazioni

Bene, abbiamo da poco ammirato il fantastico video di presentazione dedicato a Xenoblade Chronicle X per Wii U. Tutto molto bello, peccato che il giapponese non sia proprio il nostro forte. Fortunatamente il web ci è venuto incontro, dandoc...
Scritto da

Nintendo post E3 - Provata la lineup 2014-2015

L’E3 si è concluso da settimane ormai, portandosi con sé rivelazioni e annunci di titoli che potremo giocare a fine 2014 o nel prossimo 2015. Alcuni di questi vedranno luce sulla console da casa di Nintendo, altri sulla sua portatile. La grande N ha deciso ancora una volta di evitare i riflettori ...
Scritto da

Devil’s Third - Anteprima

Nella vita esistono fatti difficili da spiegare. Alle volte, sono talmente assurdi che rischiano di divenire dei veri e propri racconti mitologici. Quello che segue, può forse considerarsi proprio uno di questi. Nintendo è stata senza ombra di dubbio la regina di questo
Scritto da

Xenoblade Chronicles X - Anteprima

L'E3 2014 di Nintendo si è svolto anche quest'anno attraverso una conferenza pre-registrata; diversamente dai Direct però, questa volta la compagnia ha usato un nuovo nome, ovvero Digital Event. Ed è proprio in questa occasione che ha annunciato, tra le molte altre cose, il...
Scritto da

The Legend of Zelda Wii U - Anteprima

Ripensare alle convenzioni del brand Zelda. Eiji Aonuma, Produttore della serie The Legend of Zelda, sta esplorando proprio questo tema insieme al talentuoso team di sviluppo in Nintendo, il quale si sta occupando del nuovo videogioco pensato per Wii U
Scritto da

Call of Duty: Advanced Warfare - Anteprima E3

Call of Duty. Alzi la mano chi, tra voi, non ha mai sentito parlare di questo fortunatissimo brand di targato Activision. Nessuno vero? Beh, è comprensibile se si pensa che esso riesce ad ogni nuova pubblicazione, a...
Scritto da

Yoshi's Woolly World - Anteprima

Nella vita, crediamo sia sempre molto importante sperimentare nuove possibilità, senza aver paura di sbagliare. Ci sono dei casi in cui è utile una solida pianificazione, calcolando ogni possibilità e variante per non incappare in gravi errori; questo, è sempre vero anche nel mondo dei videogiochi. Nintendo
Scritto da

Sniper Elite 3: Afrika - Anteprima

In un genere inflazionato ed abusato come quello degli sparatutto a sfondo bellico ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, va dato merito alla serie di Sniper Elite, prodotta da Rebellion, di essersi sempre ...
Scritto da

Watch Dogs - Anteprima

Watch Dogs è una nuova IP in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Montreal, team conosciuto per aver sviluppato brand del calibro di Splinter Cell. Il gioco di cui vi parleremo oggi, originariamente doveva uscire lo scorso 21 novembre, ma i dirigenti Ubisoft a un mese dall'uscita, pr...
Scritto da

Lego Marvel Super Heroes: hands-on

Dopo avervi parlato di Batman: Arkham Origins è ora il turno di un titolo che, tra i due presentati a Milano da Warner Bros, sembrava all'apparenza il meno interessante. A sorpresa si è rivelata una produzione da tenere d'occhio, apprezzandone la classica i...
Scritto da

Assassin’s Creed IV: Black Flag, anteprima

Parliamoci chiaro, Assassin’s Creed è un franchise di indubbio fascino, che ha saputo cogliere la travolgente onda del successo, sfociando poi nella soluzione meno apprezzata e sicuramente più commerciale dell’uscita annuale. E proprio con questa cadenza, che a sei anni dalla release dell’originale pri...
Scritto da

Sonic Lost World: Anteprima

Sonic Lost World si prepara al debutto su Wii U e Nintendo 3DS attraverso una nuova formula di gioco, primo frutto di un'importante collaborazione esclusiva fra Nintendo e SEGA. L'inizio di questa joint venture, disponibile al grande pubblico europeo dal ...
Scritto da

Batman Arkham Origins: hands-on

In occasione di un evento di presentazione organizzato da Warner Bros Italia, siamo stati invitati per provare in anteprima due titoli di punta nel mese di ottobre per l'azienda americana. Uno di questi è Batman: Arkham Origins. Per questa volta lo sviluppo ha fatto un passaggio del testimone, Rocksteady
Scritto da

The Wonderful 101: Anteprima

Solo un paio di mesi ci dividono dall’esordio di The Wonderful 101 sul mercato europeo; un gioco tanto strambo quanto ambizioso, partorito dalla geniale mente di Hideki Kamiya, lo stesso autore di brand del calibro di Resident Evil, Viewtiful Joe, Okami, Devil May Cry o Bayonetta, nonchè da...
Scritto da

Wario & Game: Anteprima

L'atipico aspetto di Wario ed il suo carisma devono aver suggerito a Nintendo la possibilità di espandere i propri franchise sfruttando diverse idee legate allo scaltro, se pur goffo, antagonista di Mario. Venuto alla luce come boss finale in Super Mario Land 2
Scritto da